INHORGENTA Monaco di Baviera, 24/27 febbraio 2023 – Collettiva ICE

Si informa che per la prima volta  l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane intende organizzare la partecipazione collettiva di aziende italiane alla manifestazione “INHORGENTA 2023 “, in programma a Monaco di Baviera dal 24 al 27 febbraio 2023.

Inhorgenta come noto è una manifestazione internazionalmente molto nota, dove sono mediamente presenti circa 1.000 espositori provenienti da circa 30 Paesi, per oltre 26.000 visitatori, da Germania, Austria e Svizzera, dai Paesi limitrofi dell’Europa Orientale e Settentrionale e più in generale dagli altri Paesi della UE: https://www.inhorgenta.com/en/.

La proposta dell’Agenzia ICE prevede la partecipazione collettiva di aziende italiane nel Padiglione B2 Fashion Jewellery, dove vengono esposti sia gioielli classici sia gioielli life style.
Al seguente link sono reperibili maggiori informazioni in merito al Padiglione B2 Fashion Jewellery: https://inhorgenta.com/en/inhorgenta-munich/exhibition-sectors/hall-b2/

La manifestazione si terrà in presenza. Le aziende ammesse alla partecipazione collettiva organizzata dall’Agenzia ICE dovranno assicurare il presidio dello spazio assegnato, a mezzo rappresentanti provenienti dall’Italia o incaricati localmente.
Per informazioni aggiornate sulle condizioni di ingresso in Germania, è possibile consultare il seguente sito dell’Ambasciata d’Italia a Berlino: https://ambberlino.esteri.it/ambasciata_berlino/it/in_linea_con_utente/covid-19.

La quota di partecipazione di 2.992 € + IVA  comprende i seguenti servizi:

  • affitto area espositiva comprensiva di allacci tecnici, illuminazione generale e relativi consumi;
  • stand aziendali da circa 9 mq. preallestiti e arredati con una vetrina, un desk e tavolino/sedie;
  • servizi WI-FI;
  • iscrizione nel catalogo ufficiale, on line, della fiera;
  • hostess e/o interpreti bilingue a disposizione dei partecipanti, in via non esclusiva;
  • assistenza di personale ICE specializzato in fiera.

Le aziende ammesse a partecipare riceveranno la lettera di ammissione e la circolare tecnica con i dettagli organizzativi. Oltre alla quota di partecipazione, sono a totale carico degli espositori tutte le spese e le prestazioni non espressamente indicate  (per esempio le spese di viaggio e soggiorno dei propri rappresentanti, di assicurazione, spedizione del campionario, ecc.).

L’adesione deve essere manda a ICE, entro il  17/10/2022 solo ed esclusivamente via PEC a gioielleria@cert.ice.it con oggetto: PARTECIPAZIONE INHORGENTA 2023 – “Ragione Sociale azienda”.

Nel file allegato sono spiegate le modalità di adesione che in estrema sintesi sono:

  1. Registrarsi all’Area Clienti del sito ICE (qualora l’azienda non sia già iscritta) a questo link: https: w// ww.ice.it/it/area-clienti/login
  2. Compilare la Scheda di Adesione Online a questo link: https://intranet-app.ice.it/agenda/ricerca/modifica/48430
  3. Inviare da PEC aziendale a PEC gioielleria@cert.ice.it con oggetto: PARTECIPAZIONE INHORGENTA 2023 – “Ragione Sociale azienda”  i seguenti documenti: Scheda di Adesione in formato pdf, da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all’e-mail aziendale); Regolamento ICE-Agenzia allegato alla presente circolare, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante; Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla presente circolare) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

A disposizione per dettagli, porgo cordiali saluti
Alessandra Novello

Scarica documento (PDF) Inhorgenta 2023 circolare ICE