Falabella 2022 – E-Commerce in America Latina con ICE

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ha elaborato un progetto promozionale dedicato ad azioni sui principali marketplace online nel mondo, volto a creare vetrine/sezioni virtuali dedicate al Made in Italy, al fine di incrementare il numero delle PMI italiane che utilizzano i canali di e-commerce e potenziare, quindi, l’offerta dei prodotti italiani sul mercato globale. In questo ambito, l’Agenzia ICE ha concluso un accordo con la piattaforma e-commerce di FALABELLA , il principale marketplace virtuale al dettaglio dell’America Latina. Il Padiglione Italiano denominato “Made in Italy Products Digital Pavillion (IDP)” sarà creato su www.falabella.com, la più importante piattaforma plurisettoriale di riferimento per i Paesi dell’America Latina, che nel 2020 ha generato un fatturato di circa USD 3,3 miliardi, con 30 milioni di consegne.

L’accordo prevede la creazione di una vetrina del Made in Italy sulla piattaforma www.falabella.com per le aziende italiane produttrici nei settori Abbigliamento (incluso intimo e moda mare), Calzature e pelletteria, Gioielleria, Occhialeria, Illuminazione e Oggettistica per la casa, nonché Articoli sportivi, e la realizzazione di una campagna pubblicitaria per aumentarne la visibilità sui mercati di Cile, Colombia, Messico e Perù.

Si informa che  sono riaperti i termini per presentare la propria candidatura fino al 4 marzo 2022. Per tutte le informazioni relative al progetto e le modalità di adesione, vi preghiamo di consultare la circolare allegata e il sito dell’ICE alla seguente pagina https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2021/@@/743.

 

Scarica il documento Falabella2022 (Pdf)