Dubai International Jewelry Week – Dubai, 9 – 12 dicembre 2015

Dubai International Jewelry Week – Dubai, 9 – 12 dicembre 2015

Gold & Silver Italian Group è disponibile ad organizzare la partecipazione alla fiera DIJW – DUBAI INTERNATIONAL JEWELLERY WEEK che si terrà a Dubai dal 9 al 12 dicembre 2015, presso il Dubai World Trade Centre – www.jewelleryshow.com.

Si tratta della 20° edizione, la fiera è un appuntamento ben consolidato negli Emirati, è una manifestazione in crescita con circa 450 espositori provenienti da 35 nazioni, i visitatori nel 2014 sono stati circa 25.000 provenienti da 80 Paesi.

La manifestazione è rivolta ai dettaglianti ed è aperta al pubblico, perciò è ammessa la vendita diretta.

Si ricorda che è possibile l’introduzione del campionario a Dubai con il Carnet ATA, senza dover versare all’arrivo nel paese la cauzione per la temporanea importazione.  Nulla osta che, soprattutto se s’intende vendere durante la fiera, venga fatta la temporanea importazione con relativo deposito dei diritti doganali pari al 5% del valore della merce introdotta nel paese.

Il costo di uno stand, di 12 mq (metratura minima) allestito pareti, moquette, 3 vetrine illuminate, un coffe table con 4 sedie, ammonta indicativamente a circa 7.500 USD.
La coesposizione di 2 aziende in stand da 12 mq è ammessa perciò il costo in caso di coesposizione, avendo previsto entrambe le quote espositore, e degli arredi aggiuntivi, sarebbe indicativamente di 4.200 USD ad azienda.

Premesso che non sono previsti contributi pubblici su nessuna voce di spesa per questa iniziativa, il consorzio è disponibile ad organizzare un pacchetto viaggio per i partecipanti che lo desiderassero.
Per maggiori informazioni contattare la dottoressa Novello entro venerdì 19 giugno p.v. – tel. 0444.232697 – a.novello@confindustria.vicenza.it.