CONVENZIONE PER LA CERTIFICAZIONE RESPONSIBLE JEWELLERY COUNCIL

CONVENZIONE PER LA CERTIFICAZIONE  RESPONSIBLE JEWELLERY COUNCIL

Gold & Silver Italian Group  ha stipulato una convenzione economicamente molto vantaggiosa per la certificazione RJC delle imprese orafe.

Come è noto, nella filiera dei preziosi sono in corso grandi cambiamenti legati alla responsabilità delle imprese orafe argentiere sul piano etico, sociale e ambientale.

Il Responsible Jewellery Council – RJC – www.responsiblejewellery.com – Ente di riferimento internazionale per tali certificazioni, ha messo a punto due codici:

  • COP – Code of Practice
  • COC – Chain of Custody

Si tratta di certificazioni:

  • richieste dai grandi brand a tutta la loro filiera produttiva internazionale,
  • sempre più richiesta dai buyers di USA, Regno Unito, Svizzera e Francia, paesi che da soli rappresentano il 38% delle esportazioni di oreficeria italiana.

La società VIREO SRLwww.vireosrl.it – con la quale è stata stipulata la convenzione, è un ente riconosciuto da RJC ai fini dei entrambe le suddette certificazioni.

Certi di avere fornito un’interessante opportunità, vi prego di contattare la segreteria del Consorzio per ulteriori dettagli operativi, per i costi e i tempi di ottenimento della certificazione e per l’iter procedurale: dott.ssa Alessandra  Novello  – tel. 0444.232697 – a.novello@confidustria.vicenza.it.