Campagna di comunicazione The Extraordinary Italian Jewelry – Riapertura termini adesione

A seguito numerose manifestazioni di interesse, anche da parte dei nostri Consorziati, ICE ha riaperto i termini di adesione alla campagna di comunicazione THE EXTRAORDINARY ITALIAN JEWELRY volta a promuovere il gioiello Made in Italy negli USA e in Canada.

In allegato la circolare:

  • si prega di leggere con attenzione i requisiti tecnici per la partecipazione,
  • si evidenza che la scadenza per l’adesione è venerdì 12 febbraio p.v..

If you have trouble seeing this e-mail, please click here 
 

VaNord America, Canada e USA 13 febbraio 2021 – 30 giugno 2022
CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE “THE EXTRAORDINARY ITALIAN JEWELRY“ – Riapertura termini di adesione

Azioni di comunicazione
Luogo:
Varie Nord America , Canada e USA

Data Evento:
13 febbraio 2021 – 30 giugno 2022

Scadenza Adesioni:
12 febbraio 2021

Data Pubblicazione:
25 gennaio 2021

Siti Utili:


www.ice.it

Il Programma Promozionale di ICE-Agenzia prevede la realizzazione di campagne di promozione strategica in mercati rilevanti e in tale contesto, l’Ufficio ICE di Houston intende avviare una campagna di comunicazione a supporto di The Extraordinary Italian Jewelry, progetto promozionale realizzato da Agenzia ICE in collaborazione con Confindustria Federorafi dal 2015, a supporto della gioielleria e oreficeria italiana sul mercato statunitense.Perché partecipare:

Gli Stati Uniti rappresentano da sempre uno dei mercati piu’ importanti per la gioielleria e bigiotteria italiana, in quanto gli USA sono il secondo paese per le esportazioni italiane.

Il 2019 è stato l’anno record per le esportazioni italiane verso gli USA dell’ultimo triennio ammontate a ca. 1.5 miliardi di dollari, e, ancora una volta, i prodotti in platino sono cresciuti di popolarità, registrando un incremento positivo del 58.9% rispetto al 2018 pari a $392 milioni USD.

Nel periodo gennaio – novembre 2020 le importazioni statunitensi sono quasi raddoppiate a causa del considerevole incremento di acquisto di oro, mentre le importazioni di gioielleria/oreficeria (HS7113) sono diminuite del -16.88% .

In generale, le esportazioni italiane in USA hanno registrato un aumento del +9.07%. Performance molto positive sono state evidenziate nell’export di prodotti in argento (HS7106 +181.28%) e platino (HS7110 +35%).

   Clicca qui per visualizzare tutte le informazioni

   Registrati per sconti sui servizi

   Iscriviti alla Newsletter ICE