CONVENZIONE PER LE CERTIFICAZIONI DEL RESPONSIBLE JEWELLERY COUNCIL

CONVENZIONE PER LE CERTIFICAZIONI DEL  RESPONSIBLE JEWELLERY COUNCIL

Gold & Silver Italian Group  ha stipulato una convenzione con RCS GLOBAL Ltd. economicamente vantaggiosa per la certificazione RJC delle imprese orafe consorziate.

Il Responsible Jewellery Council – RJC – www.responsiblejewellery.com,  Ente di riferimento internazionale per le certificazioni legate alla responsabilità delle imprese orafe argentiere sul piano etico, sociale e ambientale, ha preparato due codici:

  • COP – Code of Practice
  • COC – Chain of Custody

Si tratta di certificazioni:

  • richieste dai grandi brand a tutta la loro filiera produttiva internazionale,
  • sempre più richiesta dai buyers di USA, Regno Unito, Svizzera, Francia e altri paesi che da soli rappresentano il 38% delle esportazioni di oreficeria italiana.

La società VIREO SRLwww.vireosrl.it – terzo partner della convenzione, è la struttura operativa in Italia che esegue gli audit per conto di RCS GLOBAL Ltd. e quindi che autorizza l’emissione della certificazione.

Inoltre, al fine di offrire alle aziende consorziate un pacchetto completo, il Consiglio Direttivo ha stretto un accordo con la dott.ssa Arianna Fracasso – Tel. 340 1055580 – e.mail: fracasso.arainna@gmail.comconsulente certificato RJC per supportare le aziende nell’iter di preparazione alla certificazione.

Contattare la segreteria del Consorzio per ulteriori dettagli operativi, per i costi e i tempi di ottenimento della certificazione e per l’iter procedurale: dott.ssa Alessandra  Novello  – tel. 0444.232697 – a.novello@confidustria.vicenza.it.