Gentili Consorziati,
informo che il Programma Promozionale di ICE-Agenzia prevede la realizzazione di una campagna di comunicazione a supporto di The Extraordinary Italian Jewelry negli USA attraverso l’Ufficio ICE di Houston.
Nel dettaglio ICE Agenzia intende sviluppare una campagna  di comunicazione  multichannel rivolta soprattutto al trade da svolgersi  dalla fine del 2020 fino al primo semestre 2021 e a tal fine verra’ realizzato  un portale (extraitajewelry.com) completamente rinnovato nelle funzioni e nell’immagine dedicato al marchio “The Extraordinary Italian Jewelery”, live a partire dalla seconda meta’ di novembre 2020,  che oltre ad illustrare gli elementi salienti della gioielleria italiana, avrà una sezione dedicata ad un max di 80 brands Made in Italy .

Questa la circolare e il modulo di adesione (pdf)

LE ADESIONI VANNO INVIATE ENTRO IL 3 NOVEMBRE ESCLUSIVAMENTE VIA PEC A ICE houston@cert.ice.it
NON AL CONSORZIO

Il Programma Promozionale di ICE-Agenzia prevede la realizzazione di campagne di promozione strategica in mercati rilevanti  e in tale contesto, l’Ufficio ICE di Houston intende avviare una campagna di comunicazione a supporto di The Extraordinary  Italian Jewelry, progetto  promozionale  realizzato  da Agenzia ICE in collaborazione  con Confindustria Federorafi dal 2015, a supporto della gioielleria e oreficeria italianasul mercato statunitense.

 

Perché partecipare:

Gli Stati Uniti rappresentano da sempre uno dei mercati piu’ importanti per la gioielleria e bigiotteria italiana, in quanto gli USA sono il secondo paese per le esportazioni italiane.
Il 2019 è stato l’anno record per le esportazioni italiane verso gli USA dell’ultimo triennio ammontate a ca. 1.5 miliardi di dollari, e, ancora una volta, i prodotti in platino sono cresciuti di popolarità, registrando un incremento positivo del 58.9% rispetto al 2018 pari a $392 milioni USD. A livello di quota di mercato negliStati Uniti continua la moderata, ma costante crescita positiva dell’Italia , che si piazza in 11^ posizione  pari al 2.67% , leggermente in rialzo rispetto al 2018.
Nel periodo gennaio – agosto  2020,  a causa della crisi pandemica per il COVID-19,  le importazioni statunitensi di gioielleria/oreficeria (HS7113) sono diminuite del 32.0%.  Anche l’import dall’Italia ha subito un  decremento del 12,5%, inferiore comunque alla media generale, mentre performance positive sono state evidenziate nell’export italiano  di prodotti in argento e  platino.

Il Progetto “The Extraordinary Italian Jewelry” nasce nel 2015 con l’obiettivo di supportare le iniziative   promozionali di ICE Agenzia per la gioielleria /oreficeria italiana negli USA attraverso l’uso di un logo riconoscibile e univoco .
I cambiamenti in atto nella societa’ e nella business community a seguito della pandemia Covid-19 spinge a sviluppare maggiormente azioni promozionali in digitale in grado di raggiungere una platea potenziale maggiore di operatori economici.

Si intende pertanto sviluppare una campagna  di comunicazione  multichannel rivolta soprattutto al trade da svolgersi  dalla fine del 2020 fino al primo semestre 2021 e a tal fine verra’ realizzato  un portale (extraitajewelry.com) completamente rinnovato nelle funzioni e nell’immagine dedicato al marchio “The Extraordinary Italian Jewelery”, live a partire dalla seconda meta’ di novembre 2020,  che oltre ad illustrare gli elementi salienti della gioielleria italiana, avrà una sezione dedicata ad un max di 80 brands Made in Italy .