VISTI PER VIAGGI IN CANADA

VISA PER VIAGGI IN CANADA

Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada attraverso frontiere aeroportuali o in transito in aeroporto, devono munirsi prima dell’imbarco dell’”electronic Travel Authorization” (eTA), similmente a quanto avviene per l’ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA.

Sono esclusi dall’eTA i viaggiatori che entrano in Canada via terra o via mare.

La richiesta dell’eTA dovrà essere effettuata online http://www.cic.gc.ca/english/e-services/mycic.asp : i moduli sono disponibili solo in inglese e in francese.

Per effettuare la procedura on line sono necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica.

L’autorizzazione viene collegata elettronicamente al passaporto del richiedente perciò non serve stampare la richiesta o la ricevuta della domanda effettuata.

L’eTA è valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima.

Il costo, da pagare on line con carta di credito, è di 7 dollari canadesi.

Le richieste possono essere trasmesse da qualsiasi dispositivo connesso ad Internet, inclusi i cellulari e la risposta perviene di regola dopo pochi minuti, salvo i casi in cui le competenti Autorità canadesi ritengano necessari ulteriori accertamenti.

Per ulteriori informazioni, in italiano, sull’eTA, si prega di consultare la seguente pagina Internet www.cic.gc.ca/english/visit/eta-facts-it.asp.
Come sempre in questi casi, l’autorizzazione ”eTA” non garantisce l’automatica ammissione in territorio canadese, che è lasciata alla discrezionalità delle competenti Autorità doganali e di frontiera.

Il fatto di avere ottenuto l’”eTA“ non dà il diritto a rimanere sul territorio canadese oltre il periodo consentito né a svolgere attività retribuite.

 

Si ringrazia per le informazioni l’Agenzia

Tickets Maker Srl  – biglietteria@ticketsmaker.it

Corso Padova 145 – 36100 Vicenza –  Tel. +39 0444 305564 – Fax.+39 0444 305563

 

La dottoressa Novello è a disposizione per maggiori dettagli: tel. 0444.232697 – info@goldsilvergroup.it.