Jewellery and Watch Birmingham, Regno Unito – 5/9  Febbraio 2017

Jewellery & Watch Birmingham, Regno Unito – 5/9  Febbraio 2017

Gold & Silver Italian Group, su richiesta di alcune consorziate, è disponibile ad organizzare la partecipazione alla fiera Jewellery & Watch Birmingham che si terrà nel Regno Unito dal 5 al 9 febbraio 2016.

Si tratta della fiera più conosciuta del settore orafo in Gran Bretagna, con circa 800 espositori che coprono l’interna gamma del comparto: dalla gioielleria con diamanti  all’oreficeria, dal gioiello in argento al non prezioso.

La fiera è essenzialmente rivolta al dettaglio britannico e irlandese, ma non è una manifestazione cash & carry.

Nel 2017 il market focus della fiera di Birmingham sarà sul gioiello Made in Italy, perciò verrà organizzato senza alcun costo aggiuntivo e solo per le aziende italiane:

  • un Buyers Tour presso gli stand delle aziende italiane in occasione del quale ogni azienda italiana potrà fare una breve presentazione di fronte alla delegazione di buyers,
  • una sfilata di gioielli italiani,
  • un cocktail dopo la sfilata al fine di favorire l’incontro tra le aziende italiane e un gruppo sezionato di agenti appositamente invitati.

Premesso che non ci sono contributi pubblici per la fiera in oggetto, si informa che tramite  il Consorzio è ammessa la coesposizione, ma entrambe le aziende dovranno pagare il  costo di 450 £ per la registrazione e l’inserimento a catalogo.

Sono disponibili varie metrature; i costi mediamente per uno stand preallestito (allestimento con pareti, 1 tavolo con 4 sedie, cestino, attaccapanni, illuminazione, company name e vetrine full view), non d’angolo,  sono i seguenti (espressi in sterline):

–         stand da 9 mq:  5.000 £;

–         stand da 12 mq: 6.000 £.

Infine si ricordano gli appuntamenti internazionali dei primi mesi del 2017:

  • VicenzaOro January                              20 – 25 gennaio
  • Inhorgenta Monaco di Baviera                 18 – 21 febbraio
  • Workshop a San Diego                          19 – 21 febbraio
  • Hong Kong International Jewellery Show   2 – 6 marzo

Info: dottoressa Alessandra Novello  entro venerdì 18 novembre  p.v. – tel. 0444 232 697 – info@goldsilvergroup.it