Partecipazione nella collettiva di ICE- Agenzia  a JIS Miami ottobre 2020

È stata  emanata la circolare relativa alla partecipazione delle aziende italiane alla collettiva di ICE – Agenzia organizzata in occasione di JIS Miami che si terrà dal 13 al 16 ottobre.

Anche quest’anno  JIS sarà organizzata nel rinnovato centro fieristico di Miami Beach dove sarà ospitata anche la manifestazione Centurion.

Come anticipato, la partecipazione con uno stand è gratuita, le domande verranno accolte sulla base dell’ordine cronologico di arrivo.

Le vostre domande di partecipazione NON vanno inviate a Gold & Silver Italian Group bensì a ICE – Agenzia con posta elettronica precisamente a prodotti.persona@cert.ice.it  entro il 17 luglio p.v..

Si raccomanda di non attendere la scadenza per l’invio della domanda e si sottolinea che l’azienda che dovesse rinunciare alla partecipazione sarà tenuta a pagare 2.680 € + IVA anche nel caso di  rinuncia dello stand gratuito.

Il Piano Straordinario 2020 dell’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane prevede per la promozione del settore della gioielleria negli Stati Uniti, la realizzazione di una collettiva di aziende italiane in occasione della manifestazione fieristica “JIS – Jewelers International Showcase”, in programma a Miami Beach dal 13 al 16 ottobre 2020.
Perché partecipare:
L’andamento delle importazioni di gioielleria e oreficeria italiane negli Stati Uniti nel 2019 ha registrato un incremento del +8.3% rispetto al 2018, per un valore di $1.5 miliardi USD, confermando il trend di crescita positiva avviato nel 2017.
Il 2019 è stato l’anno record per le esportazioni italiane verso gli USA dell’ultimo triennio e, ancora una volta, i prodotti in platino crescono di popolarità, registrando un incremento positivo del 58.9% rispetto allo stesso periodo del 2018 pari a $392 milioni USD.
A livello di quota di mercato negli Stati Uniti, continua la moderata ma costante crescita positiva dell’Italia, che si piazza in undicesima posizione, pari al 2.67% del totale, leggermente in rialzo rispetto al 2018.
“JIS Miami” 2020 è la manifestazione fieristica di riferimento per il mercato del Nord e Centro America, organizzata da Reed Exhibition US.
Anche quest’anno JIS sarà organizzata nel rinnovato centro fieristico di Miami Beach dove sarà ospitata anche la manifestazione Centurion, uno dei più rilevanti workshop dell’area. Grazie a questa sinergia, gli espositori potranno beneficiare del flusso di visitatori generato dai due appuntamenti, aumentando le opportunità di business legate all’evento.

 Clicca qui per visualizzare tutte le informazioni