Accordo ICE – Signet Jewelers. Adesioni Aperte!

Importante iniziativa di ICE Londra: siglato un accordo con Signet Jewelers per il Regno Unito.

L’accordo GDO fra ICE e Signet permetterà a 7 aziende italiane del settore gioielleria di avviare un dialogo commerciale con il gruppo Signet per diventare possibili nuovi fornitori dei due marchi H.Samuel ed Ernest Jones con cui Signet opera in Regno Unito. L’accordo prevede in capo a Signet lo sviluppo di un’intensa attività promozionale online e offline interamente finanziata da Agenzia ICE per promuovere l’acquisto di prodotti italiani nel Regno Unito.
All’accordo sono ammesse unicamente le aziende produttrici appartenenti al settore della gioielleria e nello specifico ad una delle seguenti categorie:

  • gioielli in oro (prevalentemente 9ct e in via minoritaria 14ct/18ct);
  • gioielli in argento e argento dorato con e senza pietre preziose, cristalli e zirconi;
  • braccialetti e collane a catena, pendenti, orecchini, bracciali e braccialetti;
  • gioielli da donna;
  • gioielli da uomo;
  • gioielli per bambini.

Saranno ammesse al progetto le aziende in possesso dei seguenti requisiti da dichiarare in fase di compilazione del modulo di adesione:
Requisiti aziendali

  • Essere un’azienda “Made in Italy” (ai sensi dell’art. 60 CDU-Codice Doganale dell’Unione) con stabilimenti produttivi in Italia e P.IVA italiana
    essere proprietaria di brand;
  • disporre di un sito aziendale e/o social network in lingua inglese;
  • disporre di una brochure prodotto qualora il sito aziendale non sia esaustivo da questo punto di vista;
  • Ciascuna azienda è responsabile di verificare le regolamentazioni per l’accesso dei prodotti italiani nel mercato target del progetto e di rispettare le relative normative di vendita. A tal proposito si ricorda che il Regno Unito, configurandosi come paese terzo, richiede un’operazione di esportazione da corredare di tutta la necessaria documentazione. Per approfondimenti rivolgersi all’ufficio di ICE Londra.

Risorse umane dedicate
L’Azienda deve garantire l’impegno di una risorsa umana sul progetto che abbia competenze linguistiche in inglese per poter dialogare con il team di Signet. Sui requisiti di ammissione, Agenzia ICE mantiene il diritto di effettuare verifiche e controlli a campione. La selezione avviene mediante la compilazione dei campi obbligatori del modulo online. N.B. La mancanza anche solo di uno dei requisiti obbligatori non consentirà il completamento del modulo di adesione e preclude la partecipazione dell’azienda a questo progetto.

Maggiori informazioni e il link per aderire nel sito https://www.ice.it/it/signetjewelers
L’iniziativa è finanziata interamente da Agenzia ICE. Rimangono a carico delle aziende partecipanti, le eventuali spese relative alla spedizione dei prodotti per la fornitura. L’Agenzia ICE si occuperà di trasmettere tutte le candidature a Signet, che avrà piena autonomia nella scelta delle aziende da ammettere come nuovi fornitori. L’Agenzia ICE declina ogni responsabilità nella selezione delle aziende.